Charles Leclerc attribuisce all’incidente del primo giro che ha messo fuori gioco un avversario del valore di Gasly, il problema di base del risultato finale
“E’ veramente un peccato quello che è successo nel primo giro. Se escludiamo quell’incidente credo che sia stata una delle mie migliori performance”.
Da come parla il pilota la SF21 su questo tracciato sembra sia sembrata una monoposto totalmente differente.
“Ad ogni modo devo dire che la vettura oggi era grandiosa. È stata una giornata molto positiva. Considerando cosa è accaduto al primo giro è stato molto difficile recuperare posizioni”.
Da come parla il monegasco si può ipotizzare un gran passo gara per ben sperare in vista del prossimo appuntamento fra una settimana sullo stesso Red Bull Ring.
“La prestazione di oggi è stata molto bella, escludendo il contatto. Abbiamo fatto il massimo, colto ogni opportunità. Ho effettuato sorpassi aggressivi e sono stato rapido a sbarazzarmi degli altri. Il passo è stato buono ed il degrado è stato contenuto”.
Da come parla Leclerc, del risultato di oggi, si può vagheggiare che ilpodo non sarebbe stato solo un miraggio a fronte deldoppiaggio nella realtà.
“Il team ha fatto un grande lavoro dietro le quinte. Il risultato di oggi è positivo e dimostra che la squadra sta lavorando sodo lontano dai riflettori. Oggi siamo andati meglio del previsto. Adesso analizzeremo i dati e cercheremo di ripetere queste performance in futuro”.