Max Verstappen continua, come una forbicina, a mettere in cascina punti iridati ed ha incrementato il suo vantaggio su Hamilton a 18 lunghezze visto che il campione del mondo è andato a far proprio anche il punto designato per il giro veloce per rimanere il più vicino possibile all’olandese che al momento ha certamente un qualcosa in più, sia per le prestazioni del motore-monoposto, sia per la sua gestione delle qualifiche sia della gara.
E’ in corso una sua maturazione che tiene al centro il risultato finale a fronte di quelle che in precedenza sono state le sue intemperanze aggressive con pochi risultati finali.
Hamilton ha ormai concretizzato che per lui il proseguitò del campionato sarà almeno su un falsopiano in leggera salita, tale da impedirgli di conseguire un ulteriore titolo iridato per passare definitivamente alla storia della F.1.
Una cosa, quasi certa stando i numeri, per lui la seconda posizione non dovrebbe essere in pericolo visto che ha un vantaggio di 42 punti nei confronti del secondo pilota della Red Bull Sergio Perez che sta risultando molto importante nell’acquisizione dei punti iridati per il titolo costruttori mentre Bottas è solo 5°.
Oggi la Red Bull ha ben 40 punti di vantaggio sulla Mercedes mentre gli inseguitori possono “lottare” solo tra di loro, Mc Laren con soli 120 punti che gliene garantiscono 12 di vantaggio sulla Ferrari.
Molto interessante il decorso della prossima settimana con tutte le indicazioni sinora raccolte sia pure avendo a disposizione delle gomme nuove con delle regolazioni del battistrada più”tenere”.