Categorie
Senza categoria

La 1000 Miglia non è una cosa tra carbonari, anzi

Chi, come, dove, quando e perché sono gli interrogativi senza risposte, almeno sinora tra le notizie di questa mattina sui media a Modena e provincia.

Tutto domande cui sarebbe stato opportuno dare una risposta avendo come centro dell’interesse la Ferrari Parade in arrivo stessera a Modena a partire dalle ore 21.00, sembra al Mef, ed il transito della 1000 Miglia “agonistica” domani mattina presto a partire dalle 8.10, orario in cui il concorrente n° 1 è atteso al C.O. dopo la partenza alle 7.15 da Bologna.

Il primo appuntamento, fatto salvo il transito nelle vie cittadine del centro provenendo da Bologna, è con un passaggio davanti all’Accademia Militare dove è previsto un controllo di passaggio, ovvero l’apposizione del timbro dedicato sulla tabella di marcia di ognuno dei 360 circa concorrenti, una quarantina in meno a fronte delle edizioni più recenti.

Altro appuntamento, quello in P.za Grande con accesso da Piazzetta Torre con la circumnavigazione nella parte posteriore del Duomo prima di farli transitare in C.so Duomo dove potranno ammirarne la parte anteriore.

Espletato questo escursum “culturale, i concorrenti andranno a posizionarsi al parco Novi Sad dove è prevista una prova di cronometraggio, al centesimo di secondo in quanto ufficialmente la rievocazione storica è catalogata come gara di Regolarità, per definire la classifica assoluta finale.

Atto conclusivo per il saluto definito alla città avverrà sulla via Emilia Ovest alla volta di Rubiera.