Dopo essere apparsa alcuni anni or sono, allora derivata da un accorciamento della base Ghibli ma finita ben presto in uno dei magazzeni di Via Delle Nazioni, i prototipi della Maserati GT sono ricomparsi per iniziare il loro lavoro su strada in attesa della definizione del modello da mettere in produzione.
Rispetto ad allora sono ovvi degli interventi che hanno aggiornato alcuni componenti stilistici mentre per quanto riguarda le motorizzazioni si spazia su tutta la gamma attuale comprese le prime sperimentazioni con una versione completamente elettrica. che andrà ad affiancare, per utilizzo delle unità specifiche quelle che sono in sperimentazione per la omologazione stradale della MC20E.
Il lavoro sullo sviluppo della GT ha subito una accelerazione recente per consentire sia un ringiovanimento della gamma Maserati sia un completamento della stessa di cui si parla, nel settore GT e spider da parecchio tempo.
La motorizzazione di base dovrebbe essere quella che, nella gamma delle vetture a 4 porte ha sostituito il Diesel avendo una prima componente ibrida cui si vedrà affiancata anche la Full Electric che dalla MC 20 dovrebbe ereditare due delle unità “semplificate” che sulla super sportiva garantiscono la trazione anteriore mentre su posteriore son in fase di omologazione due motori elettrici molto compatti e più potenti.