Categorie
Senza categoria

La Modena 100 ore classic

Per domani mattina gli appassionati di automobilismo, quello vero, della velocità in salita, l’appuntamento è sulla strada provinciale 72 nel tratto che porta da Cerageto al passo delle Radici sui quasi 8 chilometri dell’ultima prova di velocità in salita valida per la classifica finale.

Subito dopo questo appuntamento le macchine rimaste tra le 82 che hanno preso il via da Rimini, per l’edizione di quest’anno della Modena 100 ore classic organizzati dalla compagine reggiana, ovviamente non modenese, di Canossa Event, si cimenteranno sui contrafforti del Frignano per passare dalle parti di Fanano e scendere lungo la Fondovalle sino al ristorante Da Martino, per l’ora di un pranzo a buffet in cui sono presenti alcune delle specialità locali.

Dalle Lasagne verdi alle rosette per seguire con gnocco e crescente, due tipici prodotti dell’Appennino modenese accompagnati dai salumi locali. Prima di ripartire un assaggio di frutta e dolci locali e scendere alla volta di Vignola dove saranno attesi nella centralissima via Mazzini per un controllo di passaggio.

L’appuntamento è fissato a partire dalle 15.00, una vera occasione, più unica che rara per vedere da vicino dei fantastici gioielli da competizione e l’odore di storia che emanano.

Terminato questo passaggio i concorrenti si dirigeranno alla volta di Modena, dove alle 18.00 nel centro città, P.za Grande dove le vetture rimarranno parcheggiate in parco chiuso sino alla premiazione.