Sabato si vive in provincia di Modena la fase finale della “Modena 100 ore classic” manifestazione agonistica che vede al via 82 vetture di grande prestigio tra cui, purtroppo, non si trova nessun equipaggio modenese tra i pochi, peraltro, italiani iscritti.
Il primo appuntamento è previsto appena dopo le 11.00 prima del passo delle Radici, in Toscana dove andrà in scena la 9a prova speciale di velocità in salita per 7,5 km sulla SP72 con le vetture provenienti da Forte dei Marmi.
Il passaggio dei concorrenti è cadenzato per un distacco di 1 minuto l’uno dall’altro ai C.O. previsti dall’organizzatore reggiano Canossa Event.
A seguire le vetture scenderanno verso la Fondovalle che viene da Sestola e lungo la quale è previsto l’appuntamento con le specialità della cucina locale presso il ristorante Da Martino posizionato lungo la fondovalle dalle 11.45 per prendere poi porta la stessa strada che porta alla volta di Vignola dove, dopo essere passati sotto il castello, i concorrenti dovranno effettuare il controllo di passaggio nel cuore del paese in via Mazzini accolti dai rappresentanti della municipalità.
Anche se l’orario previsto per il primo passaggio è previsto a partire dalle 14.45 mentre l’ultimo concorrente è atteso per le 16.10, è molto probabile che sul tutto vi possa essere alcuni minuti d’anticipo.
A seguire la cavalcata finale verso Modena dove le vetture sono attese poco dopo le 16.00 in P.za Grande dove, ogni vettura ed equipaggio, verranno presentati al pubblico presente.
L’ultimo appuntamento “agonistico” è previsto, sempre all’ombra del Duomo, con il parco chiuso in attesa della cerimonia di premiazione che è prevista alle 18.00 dopo l’esposizione della classifica.
Poi l’ultimo appuntamento al ristorante Corte del Melograno dove però non andranno le vetture da competizi0ne