In un momento in cui l’automobile ha una sola destinazione:il parcheggio in garage o sulla strada davanti a casa una nota “positiva” viene applicata per quelli che sono i tempi di proroga della copertura assicurativa che va oltre ai 15 giorni previsti per legge.
Oggi se ne aggiungono altri 15 in cui la copertura RCA è ancora valida in caso d’incidente. Ovvero la copertura raggiunte una copertura di 13 mesi a fronte dei soli 12,5 di norma.
Una norma transitoria che è ristretta alle polizze che sono in scadenza in questo periodo in cui è in essere la pandemia per Covid 19.
Tra le prospettive, che stanno ad anticipare eventuali recriminazioni future, vi è anche quella di un volontario “sconto” di 30 giorni in cui si allunga spontaneamente la copertura assicurativa da parte delle compagnie che ricordano, anche se i controlli si possono definire inesistenti al momento, l’obbligatorietà della copertura RCA se la macchina risulta parcheggiata sulla pubblica strada, senza che la stessa venga mossa per utilizzo,