Automobile Club Milano, Autodromo Nazionale Monza e Specialist Motorsport Academy, la scuola di formazione di ACI, organizzano oggi, sabato 22 febbraio, una giornata di formazione dedicata ai Commissari di Percorso.
L’evento vivrà di due momenti: teoria e prove pratiche in pista. Nella parte teorica verranno trattati soprattutto argomenti legati al Decreto Legislativo numero 81 del 2008, che regola la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Successivamente si andrà a discutere della parte regolamentare a cura dei Direttori di Gara. dopo l’accreditamento, alle 9.30 prenderà la parola il direttore di AC Milano, Paolo Roggero.
Quindi sarà la volta di Alessandro Tibiletti, presidente del GuG e responsabile della formazione degli Ufficiali di gara dell’area sportiva. Le parti teoriche saranno poi illustrate da Davide Spinelli, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) di AC Milano, Rino Donghi, medico competente per Sias.
Dalle 11 interverranno i Direttori di Gara, Renato Schmidt e Oscar Comi, il Delegato alla Sicurezza, Umberto Andreoletti, Michele Taddei e Luigi Felisa, che sono i RSPP Sias/Autodromo Nazionale Monza.
Nel pomeriggio ci si trasferirà in pista per le prove pratiche di intervento.