Categorie
sport F!

Lo avevamo anticipato in estate la 677 è SF-25

Come vi abbiamo anticipato in estate il progetto 677 della Ferrari per la F.1 si chiama SF-25Ve lo avevamo preannunciato parecchi mesi or sono, che il progetto 677 della Ferrari, che sarà la sintesi della monoposto che verrà iscritta al Campionato del Mondo FIA di quest’anno per la guida di Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sarebbe chiamato, nel suo alias, SF-25.

La Ferrari lo ha confermato da poche ore in quello che è il contagocce delle notizie che stanno uscendo dalla Gestione Sportiva di Via Enzo Ferrari 27 a Maranello , per avvicinarsi al momento iniziale e cruciale del 19 febbraio quando la monoposto sarà portata in pista a Fiorano per il battesimo ufficiale, condizioni del meteo permettendo, e sviluppare i 100km. a testa per ognuno dei due piloti sembra in ordine alfabetico, che spettano per il primo del Filming Day autorizzati in stagione.

Giornata di massima attenzione che si spera possa mettere a disposizione dei due piloti una pista completamente asciutta per avere un immediato confronto del cronometro con i tempi fatti registrare l’anno passato che furono appena e leggermente più alti nei confronti del record della pista che è ancora detenuto da Michael Schumacher.Il termine di paragone, allora, era rappresentato da gomme da tempo, mentre oggi la situazione non è certo altrettanto competitiva, le gomme sono solo rotonde e nere, fermo restando che sono tecnologicamente differenti per il calettamento con cerchioni da 18″ che le rendono con la fiancata ribassata.

Nei giorni scorso sono già apparsi i colori delle tutte che anticipano quello che è il colore con cui correranno le due monoposto e che sembra sia stato suggerito dagli esperti del cromatismo in funzione di quelle che sono le nuove tecnologie per le riprese televisive dei prossimo G.P. fermo restando il risparmio dettato dall’assenza del lucidante di superficie per risparmiare qualche “etto” nel peso finale per avere a disposizione l’equivalente di zavorre da poter posizionare dove è meglio di gara in gara.