Categorie
FERRARI F1

La SF-25 a cavallo tra le date di Enzo Ferrari

La SF-25, l’alias del numero di progetto il 677, sarà presentata in pista a Fiorano il 19 febbraio 2025, questa volta mercoledì quindi fuori da quei giorni in cui Enzo Ferrari non avrebbe mai dato inizio ad un progetto in pista,.

Una data a cavallo tra quelle due iconiche tra la vera data di nascita di Enzo Ferrari e quella che si legge sul certificato ufficiale, due giorni dopo, ovvero il giorno 20, giovedì, causa una tempesta i neve che aveva paralizzato la città di Modena.

Da definire, invece, la data in cui la Ferrari riuscirà a mettere a disposizione di Hamilton la stessa monoposto utilizzata dai Sainz sr. e jr. per una giornata in pista nella giornata di ieri con il seguente saluto di fine stagione e rapporto di collaborazione.

Il progetto 677 sta coinvolgendo l’epa campione del mondo in modo abbastanza concreto visto che avrebbe già preso le prime misure nella posizione di guida in funzione del nuovo telaio, scocca, che vede una posizione di guida decisamente arretrata a fronte di quella attuale, durante una delle 5 visite che avrebbe fatto in questo ultimo periodo, in gran segreto, anche come orari.

Dopo la fine delle ferie natalizie, martedì 7 gennaio, da evitare appunto, tutti i giorni potrebbero essere buoni in quanto la stesso entourage di Hamilton avrebbe gradito di fare un incontro con la stampa italiana, ma la cosa avrebbe trovato il netto rifiuto da parte della Ferrari che sembra intenzionata a voler fare le cose nel giorno del debutto in pista che richiederebbe tempi più lunghi, 22 gennaio in funzione anche delle simulazioni in essere del clima che sarebbe avverso nei primi 15 giorni all’anno.