La rievocazione storica della Mille Miglia, che ci sembra di rievocazione storica abbia ben poco per quanto riguarda il tracciato, è programmata su 5 tappe dal 17 al 21 giugno del prossimo anno.
Anche in questa prossima edizione il tracciato non prevede nessuna opportunità ne di sosta, come sede di tappa, ne di transito a Modena e provincia.
Il percorso, infatti, vede solo due toccate e fuga in regione in quanto i punti di passaggio e sosta sono previsti solo a San Lazzaro di Savena ad est di Bologna, alla fine della prima tappa, e a Parma per la penultima tappa, prima di quella che porterà all’arrivo di Brescia.
Un percorso che si può dire che risulta essere innovativo in quanto dopo il tragitto che porterà a Roma, nella seconda tappa, la carovana delle vetture storiche si dirigerà alla volta di Cervia e Milano Marittima da dove verrà poi raggiunta Parma. penultima tappa, passando però a sud degli Appennini per toccare la riviera toscana e risalire in Emilia attraversando il passo della Cisa.