Maserati è lieta di annunciare di avere siglato una partnership con Sparco, nell’ambito di Maserati Corse.
Gli appassionati del Marchio del Tridente si aspettano prestazioni al top, tecnologia innovativa, massima qualità e un design esclusivo durante ogni esperienza tra i cordoli: la collaborazione con Sparco, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico e delle attrezzature per il motorsport, nasce dalla comune visione sui principi che definiscono l’eccellenza di entrambi i Marchi. La partnership eleva l’innovazione e l’eleganza tipiche di Maserati sia in strada sia in pista, offrendo agli appassionati un equipaggiamento tecnico senza compromessi.
Il principio della completa personalizzazione della vettura si abbina alla possibilità di personalizzare il kit Sparco, creando una sinergia tra l’equipaggiamento tecnico e l’auto. Le linee proposte rappresentano la perfetta fusione tra la massima performance e uno stile distintivo, grazie all’ alto livello di ogni dettaglio – dai loghi ai colori – progettati per rispecchiare in modo esclusivo l’identità e il design della Casa del Tridente.
I due Brand, sinonimo di eccellenze italiane nel mondo, per suggellare la loro collaborazione presentano due speciali Racing Kit: la linea di abbigliamento tecnico da gara “Maserati Corse Replica” e il Racing Kit “MCXtrema”, entrambi composti da tute, scarpe, caschi, guanti e altri accessori di abbigliamento, per vestire al meglio i panni del pilota dei più performanti modelli da pista.
I prodotti delle linee “Maserati Corse Replica Racing Kit” e “Maserati Corse MCXtrema Racing Kit” sono stati presentati in esclusiva durante il fine settimana di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024 presso l’autodromo di Modena dove hanno avuto luogo alcuni momenti di celebrazione del cento decimo anniversario del Brand nell’ambito dell’evento Tridente Experience.
Maria Conti, Head of Maserati Corse: “Maserati ha una storia gloriosa nel mondo degli sport motoristici e siamo felici di accostare il nostro nome ad un partner che è sinonimo di eccellenza e tecnologia ad alto livello nell’abbigliamento tecnico da corsa. È sempre entusiasmante far partire nuovi progetti con realtà che condividono la nostra stessa passione per la pista, ambiente naturale per Maserati da 110 anni. Grazie a questa collaborazione gli appassionati del Marchio avranno l’opportunità di immergersi ancora di più nel mondo racing in modo esclusivo e personalizzato.”
Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco: “Maserati ha una lunga e gloriosa storia nel racing e Sparco è un punto di riferimento nel settore dell’equipaggiamento tecnico per piloti e vetture da competizione da oltre 47 anni. Collaborare con un’altra eccellenza italiana – icona di sportività, stile e glamour – è motivo di grande soddisfazione e rappresenta l’occasione per la creazione di valore aggiunto al servizio del motorsport”.