Il mese di novembre ha messo in preoccupazione, serie preoccupazioni, il mercato delle vetture riconducibili alla Motor Valley per le immatricolazioni in Italia nel mese di novembre.
Solo la Ferrari si è salvata ed ha potuto registrare un incremento delle immatricolazioni con 47 esemplari che hanno surclassato le 34 registrate l’anno passato con un incremento del+ 38,2% .
Per il resto, solo dati negativi a partire dalla Lamborghini che ha registrato una “mancanza per un solo esemplare 24 a fronte dei 5 per un decremento percentuale del -4% rispetto alleno passato.
Male, decisamente e con continuità, i dati relativi alla Maserati che ha potuto registrare solo 111 vetture immatricolate a fronte delle 274 con una recessione del – 59,5% che ha contribuito ad incrementare il dato negativo sugli 11 mesi al -41,0% al contrario delle “concorrenti” che invece registrano dati positivi del + 32% per la Lamborghini ed un + 17,4% per la Ferrari.
Questo dato negativo e persistente per la Maserati, con la sospensione della produzione e la chiusura dell’ Innovation lab è da imputarsi ad una rete di commercializzazione che evidentemente non riesce a trovare acquirenti per dei modelli che risultano essere datati ed / o a fine commessa senza che ne sussistano le sostituzioni a breve.