Categorie
sport F!

Verstappen quante opportunità iridate

Questo fine settimana potrebbe per non dire dovrebbe essere quello definitivo per consentire a Max Verstappen di conquistare il suo 4° titolo iridato piloti consecutivo in quanto sono almeno 12-13 le opportunità su cui potrà fare affidamento, tra il suo risultato e quello ottenuto da Lando Norris, per consentirgli il matematico risultato in funzione di quello che si può definire un capolavoro nella sua carriera, il successo ottenuto in Brasile, al termine per primi trittico di gare otre Oceano e che portano alla fine del mondiale di quest’anno.

Il vantaggio di 62 punti, sul diretto rivale, si possono paragonare alle migliore carte possibili per vincere il testa a testa. In sintesi il suo programma deve tener conto di una sola opportunità finale: avere almeno 60 punti di vantaggio su Norris, visto quanto di massimo il porta colori della Mc Laren possa ottener nelle ultim3 due gare.

Smarcata la possibilità rappresentata dalla sua vittoria a Las Vegas che potrebbe non essere così semplice da conseguire in quanto sia McLaren e Ferrari stanno dimostrando che le rispettive monoposto sono al momento più competitive alla SB 20’che quest’anno sta confermando come i risultati ottenuti suora non sono solo legati ad una superiorità tecnica che era presente in passato.

Se l’olandese non dovesse vincere e Norris lo dovesse precedere le possibili combinazioni sono molto più complesse e possono diventare la discriminante strategica da “utilizzare” nella gara di domenica .

La vera discriminante di questo fine settimana è la situazione che si viene a creare il funzione del conseguimento del giro veloce, tra i due piloti, in particolare per quanto riguarda Norris