Categorie
sport F!

Williams annuncia Sainz in pista negli ultimi test

La Williams ha dichiarato, tramite comunicato di essere:

“Lieta di annunciare che Carlos Sainz si unirà alla squadra per i prossimi test di fine stagione di Abu Dhabi, segnando i primi passi nella sua preparazione per la stagione 2025. Questa opportunità iniziale consentirà a Carlos e alla Williams di iniziare a costruire il loro rapporto. La sessione di test sarà un’occasione preziosa per Carlos per iniziare a integrarsi nel nuovo ambiente della squadra e guiderà la FW46 per la prima volta. Carlos guiderà per la Williams insieme ad Alex Albon nel 2025, formando una delle formazioni di piloti più formidabili della griglia”.

L’annuncio segue la disponibilità in accordo con la Ferrari che ha deciso di lasciare libero il madrileno all’indomani dell’ultima gara del mondiale di F,1 sullo stesso tracciato su cui sono programmati gli ultimi test ufficiali della stagione ed i primi in vista delle nuove composizioni delle squadre per il prossimo anno.

Se la Ferrari si è resa disponibile a liberare l’esodato Sainz, sino ad ora e sembra che sarà definitivo, non avrà l’opportunità di far debuttare Lewis Hamilton su una propria SF-24, già da quest’anno e dovrà attendere il prossimo, quando però l’ex campione del mondo, dovrà utilizzare una delle monoposto del passato in quanto la Mercedes sic aveva già programmato alcuni eventi di marketing.

Sainz potrà lavorare e conoscere sia i metodi di lavoro della nuova squadra, aggiornandoli con quelli delle esperienzeFerrari, e la nuova monoposto che sarà gommata con i nuovi pneumatici sperimentali che si vedranno normalmente in pista il prossimo anno.

In questi test tutte le squadre potranno usufruire delle stesse opportunità per effettuare dei confronti diretti tra le gomme utilizzati sino ad ora e quelle che sono le opzioni del prossimo anno in cui debutta, peraltro molto atteso, un compound siglato C6 che sarà quello con il battistrada più morbido tra le scelte possibili-