Categorie
sport F!

F.1: solo livree e piloti il 18 febbraio a Londra per il 75° del mondiale.

Il 18 febbraio del prossimo anno, giorno che ricorda la nascita di Enzo Ferrari, alla o2 Arena di Londra è programmato un evento in cui squadre, piloti e monoposto si presenteranno solo con i colori che “vestiranno” nella prossima stagione.

L’evento, della durata di un paio d’ore, ha già registrato un immediato sold out per quanto riguarda la vendita dei biglietti per l’accesso del pubblico.

Solo livrea in quanto la stessa Ferrari ha già programmato un evento, in grande stile, a Fiorano, in particolare per la presentazione di Lewis Hamilton, compresa una sorta di lotteria con estrazione per gli appassionati del cavallino per assistere anche al debutto in pista della monoposto che sino ad ora è siglata ” progetto 677” ma che è piuttosto concreto ipotizzare sarà indicato ed iscritto ufficialmente nel calendario mondiale FIA come SF-25, in attesa dell’eventuale cambio del concetto sulla sigla a partire dal 2026.

Tutte le squadre hanno concordato che fosse opportuno che ognuna di esse si riservasse un proprio evento, in una propria giornata dedicata, senza escludere chi possa presentare la nuova monoposto anche solo qualche ora prima degli unici 3 giorni di test comuni, dove è imperativi essere in pista quanto più a lungo possibile, mentre nella presentazione singola le opportunità di test in pista saranno limitati a 100km. a disposizione di ciascuno dei due piloti ufficiali.