Categorie
sport F!

Greg Maffei lascia Liberty Media

Il CEO di Liberty Media, Greg Maffei ha annunciato che lascerà il proprio incarico alla fine dell’anno in quanto il suo contratto non sarà rinnovato. In attesa di definire il nominativo di chi lo sostituirà sarà il presidente, John Malone, a gestire l’interim.

“In quasi 20 anni che ho trascorso al timone di Liberty Media sono stati incredibilmente gratificanti, stimolanti e infinitamente ricchi di eventi – ha commentato Maffei – La struttura aziendale è ottimizzata e le società sono in una buona posizione e gestite da team di talento. Sebbene non sia mai facile lasciare un’organizzazione dinamica come Liberty, sono convinto che questo sia il momento giusto”.

Al lavoro effettuato da Maffei si deve l’acquisizione della Formula 1 avvenuta nel 2017, con i grandi cambiamenti che ne hanno portato la grossa crescita in termini finanziari e di popolarità.

Sempre a Maffei si deve l’acquisizione della MotoGP, in attesa che l’accordo venga ratificato dell’Antitrust. Se Stefano Domenicali rimane al vertice del settore della F.1 In attesa di capire chi andrà a ricoprire in modo permanente il ruolo lasciato libero da Maffei, per quanto riguarda la Formula 1 il timone resta saldamente nelle mani di Stefano Domenicali.