“È da undici anni che come associazione dei consumatori cerchiamo di sensibilizzare i più giovani ad assumere comportamenti sicuri e responsabili in strada e lo facciamo mostrando loro quali pericoli si corrono anche solo per una minima distrazione. – Afferma Martina Donini, presidente nazionale di Udicon– L’auspicio è quello di contribuire a rendere i ragazzi più attenti sia alla guida di un mezzo in strada, sia nella veste di pedoni e cercare, nel nostro piccolo, di contribuire all’ambizioso obiettivo zero vittime sulle strade”.
Giovedì in prossimità della Giornata mondiale per il ricordo delle vittime della strada, si terrà l’11° Convegno Nazionale “Sicurezza stradale: Direzione obbligatoria”.
Al convegno nazionale, moderato dalla giornalista Raffaella Salamina, parteciperanno in presenza 300 ragazzi provenienti da scuole di diverse regioni italiane.
“Siamo molto orgogliosi di questo convegno perché il nostro impegno è riconosciuto, ormai da diversi anni, anche tra le Istituzioni. Noi non ci fermeremo, continueremo a lanciare messaggi di sensibilizzazione su una tematica, quella delle vittime della strada, che purtroppo mostra numeri sempre troppo allarmanti”, conclude la Donini.