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FERRARI INDUSTRIALE

Ferrari corri corri Cavallino

CONTINUA CRESCITA DEI RISULTATI E ULTERIORE FIDUCIA NELLAGUIDANCE PER L’ANNO

  • Ricavi netti pari a Euro 1.644 milioni, in crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente; consegnetotali pari a 3.383 unità
  • Adjusted EBIT(1) pari a Euro 467 milioni, in crescita del 10,3% rispetto all’anno precedente, con un margine dell’adjusted EBIT(1) pari al 28,4%
  • Utile netto adjusted(1) pari a Euro 375 milioni e utile diluito per azione adjusted(1) pari a Euro 2,08
  • Adjusted EBITDA(1) pari a Euro 638 milioni, in aumento del 7,1% rispetto all’anno precedente, con unmargine dell’Adjusted EBITDA(1) pari al 38,8%
  • Generazione di free cash flow industriale(1) pari a Euro 364 milioni“Il terzo trimestre registra ancora una volta dei risultati in crescita per Ferrari, grazie a un forte mix diprodotti e a un maggiore contributo delle personalizzazioni”, ha dichiarato Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari. “È una conferma dell’impegno a mantenere le promesse del Capital Markets Day del 2022, insieme all’eccezionale visibilità offerta dal portafoglio ordini, che copre gran parte del 2026, la costante innovazione di prodotto – testimoniata dalla F80, la supercar appena presentata – e di processo, con il rafforzamento delle nostre competenze interne nell’ambito dell’elettrificazione. Anche lo spegnimento dell’impianto di trigenerazione a gas di Maranello, in anticipo rispetto ai target, segna un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo di carbon neutrality al2030.”

page1image8060928page1image8061120page1image8061312page1image8061504page1image8061696

Trimestre chiuso al 30 settembre,

(In milioni di Euro,
salvo diversamente indicato)

Nove mesi chiusi al 30 settembre,

Variazione

9 0%

494 11%

175 14%

70 bps

177 18%

1,04 20%

1,03 20%

page1image272565602024page1image272568962023page1image8040448Variazionepage1image8040832 page1image8041216page1image272579042024page1image8041984page1image272361442023
page1image272337923.383page1image272350243.459page1image8114496 page1image8116416(76) (2%) Consegne (unità)page1image8124288 page1image8124672page1image2723233610.427page1image8124864page1image2724152010.418
page1image272359201.644page1image272354721.544page1image8126208 page1image8122944100 7% Ricavi nettipage1image8123328 page1image8123712page1image272315524.941page1image272334564.447
page1image26881408467page1image2687289642344 10% EBIT / Adj. EBIT(1)page1image268722241.420page1image26874688page1image268858881.245
28,4%27,4%page1image8046656 page1image8047040100 bps Margine EBIT / Adj. EBIT(1)page1image8047424 page1image804780828,7%28,0%
37533243 13% Utile netto / Utile netto adjusted(1)page1image8051840 page1image80522241.140page1image26954256963
2,081,820,26 14% Utile netto per azione base (in Euro) / Adj.(1) (in Euro)page1image8056256 page1image80566406,325,28
2,081,820,26 14% Utile netto per azione diluito (in Euro) / Adj.(1) (in Euro)6,315,28
63859543 7% EBITDA(1) / Adj. EBITDA(1)1.912page1image267619041.721
38,8%38,6%20 bps Margine EBITDA(1) / Adj. EBITDA(1)38,7%page1image2676806438,7%

page1image26979712page1image26982400

191

0 bps

11%page1image8000384

1 Si veda in proposito lo specifico paragrafo in tema di misure finanziarie non-GAAP. Il termine EBIT è utilizzato come sinonimo di Utileoperativo. Non ci sono state rettifiche che hanno avuto un impatto su EBITDA, margine dell’EBITDA, EBIT, margine dell’EBIT, utile netto, utile base per azione e utile diluito per azione nei periodi presentati.

Ferrari N.V. Sede legale: Iscrizione al Registro del Amsterdam, Paesi Bassi Via Abetone Inferiore n. 4, Commercio olandese n. 64060977page1image9981184

I 41053 Maranello (MO), Italia

corporate. ferrari.com

Maranello (Italia), 5 novembre 2024 – Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) (“Ferrari” o la “Società”) annunciaoggi i risultati preliminari consolidati(2) relativi al terzo trimestre e ai nove mesi conclusi il 30 settembre 2024.

Consegne(3)(4)
Trimestre chiuso al

30 settembre,

Consegne (unità)

Nove mesi chiusi al 30 settembre,

Variazione

84 2%

121 4%

(254) (22%)

58 3%

9 0%page2image7994944page2image8011776page2image8011968page2image27202480

page2image272025922024page2image272034882023Variazionepage2image272116642024page2image272069602023
page2image272044961.426page2image271987841.398page2image8018112 page2image801849628 2% EMEApage2image272057284.654page2image271991204.570
page2image272032641.070page2image270259521.096page2image8022336 page2image8022720(26) (2%) Americhe(5)page2image27018000page2image270184483.048page2image27027744page2image270275202.927
page2image27027408281page2image27001840395(114) (29%) Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan(6)page2image27002848876page2image270034081.130
page2image27003968606page2image2700441657036 6% Resto dell’APACpage2image270053121.849page2image270058721.791
page2image270064323.383page2image270069923.459(76) (2%) Totale Consegnepage2image27007888page2image27008000page2image2700822410.427page2image2700878410.418

page2image27009344page2image27009456page2image27009904

Nel terzo trimestre del 2024 le vetture consegnate hanno raggiunto le 3.383 unità, con una diminuzionedel 2,2% rispetto all’anno precedente. Le consegne trimestrali hanno rispecchiato le scelte diallocazione geografica. La regione EMEA(4) ha registrato un aumento di 28 unità, le Americhe(4) hanno riportato una diminuzione di 26 unità, la Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan hanno registrato unadiminuzione di 114 unità e la regione Resto dell’APAC(4) ha riportato un aumento di 36 unità.

Le consegne nel trimestre sono state trainate dalla Ferrari Purosangue, dalla Roma Spider e dalla 296 GTS. Le consegne della SF90 XX Stradale sono aumentate, mentre sono iniziate le prime consegne della SF90 XX Spider. Le consegne della 812 Competizione A, vicina alla fine del ciclo di vita, sono diminuite, mentre la 812 Competizione e la Roma sono giunte a fine produzione. Le allocazioni della Daytona SP3sono aumentate rispetto all’anno precedente, in linea con i piani.

Nella gamma prodotti del trimestre sono compresi otto modelli con motore a combustione interna (ICE) e cinque modelli a motore ibrido, che hanno rappresentato rispettivamente il 45% e il 55% delle consegne totali.page2image8227072

  1. 2  Questi risultati sono stati predisposti in conformità con i Principi Contabili Internazionali (IFRS) emanati dall’International Accounting Standards Board e IFRS, omologati dall’Unione Europea
  2. 3  Escluse auto da gara strettamente limitate (come il Programma XX e la 499P Modificata), vetture one-off e pre-owned
  3. 4  La regione EMEA comprende: Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Francia, Medio Oriente (comprendente Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Bahrain, Libano, Qatar, Oman e Kuwait), Africa e i mercati europei non indicati separatamente; le Americhe comprendono:Stati Uniti d’America, Canada, Messico, Caraibi e America centrale e meridionale; il Resto della regione Asia Pacifico (APAC) comprendeprincipalmente: Giappone, Australia, Singapore, Indonesia, Corea del Sud, Thailandia, India e Malaysia
  4. 5  Di cui 941 unità nel terzo trimestre 2024 (+6 unità o +0,6% rispetto al terzo trimestre 2023) e 2.613 unità nei primi nove mesi del 2024(+116 unità o +4,6% rispetto ai primi nove mesi del 2023) negli Stati Uniti d’America
  5. 6  Di cui 190 unità nel terzo trimestre 2024 (-152 unità o -44,4% rispetto al terzo trimestre 2023) e 633 unità nei primi nove mesi del 2024(-296 unità o -31,9% rispetto ai primi nove mesi del 2023) nella Cina Continentale

2

Totale ricavi netti

Trimestre chiuso al 30 settembre,

(In milioni di Euro)

Nove mesi chiusi al 30 settembre,

Variazione
a cambi

costanti

11% 13% 15% 16% 2% 2% 11% 13%page3image8197568page3image27123696page3image27123584

page3image81989122024page3image8199104page3image8199296page3image82002562023page3image8200448page3image8200640page3image8201024page3image27126160Variazione
a cambicostanti
page3image82023682024page3image8202560page3image8202752page3image82037122023page3image8203904page3image8204096
1.400page3image82050561.330page3image8206208page3image27214608 page3image82453765% 6% Automobili e parti di ricambio(7)page3image27220208 page3image82463364.256page3image8247296page3image272226723.830page3image8248640
174page3image8249600145page3image824998420% 21%Sponsorizzazioni, proventi commerciali e relativi al marchio(8)487page3image8250368422page3image8250752
70page3image825132869page3image82522882% 2% Altro(9)198page3image8254016195page3image8254976
1.644page3image82555521.544page3image82446087% 7% Totale ricavi netti4.941page3image82073604.447page3image8159424

page3image8160576page3image8161152

Nel terzo trimestre 2024 i ricavi netti si sono attestati a Euro 1.644 milioni, in crescita del 6,5% o del 7,0% a cambi costanti(1).

I ricavi da Automobili e parti di ricambio(7) sono stati pari a Euro 1.400 milioni (in crescita del 5,2% o 5,8% a cambi costanti(1)), grazie al mix prodotti e geografico più ricco e al maggiore contributo delle personalizzazioni.

L’aumento dei ricavi da Sponsorizzazioni, proventi commerciali e relativi al marchio(8) a Euro 174 milioni, +20,4% o +20,9% a cambi costanti(1), è attribuibile principalmente alle nuove sponsorizzazioni.

I cambi, inclusi quelli di transazione, di conversione e comprensivi delle operazioni di copertura, hanno avuto un impatto leggermente negativo per Euro 8 milioni, in particolare il Dollaro Statunitense e lo Yen Giapponese.page3image8163264

  1. 7  Sono inclusi i ricavi netti generati dalle consegne dei veicoli, compresi i ricavi netti relativi alle personalizzazioni sui veicoli e alla vendita di parti di ricambio
  2. 8  Sono inclusi i ricavi netti ottenuti dai nostri team sportivi (principalmente il campionato mondiale di Formula 1 e il World Endurance Championship) tramite accordi di sponsorizzazione, la nostra quota dei ricavi commerciali del campionato mondiale di Formula 1 e i ricavi netti generati attraverso il marchio Ferrari, inclusi i ricavi generati dalla collezione fashion, merchandising, concessione di licenze e royalties
  3. 9  Si riferisce soprattutto ai ricavi dalle attività del Financial Services, dalla gestione dell’Autodromo del Mugello e dalle altre attività sportive, nonché i ricavi netti generati dalla fornitura di motori ad altre scuderie di Formula 1 e dalla vendita di motori a Maserati. A partire dal 2024, i ricavi netti residuali generati dalla vendita di motori sono presentati tra gli altri ricavi netti a seguito della scadenza del contratto di fornitura con Maserati nel dicembre 2023. Di conseguenza, i ricavi netti generati dai motori, pari a Euro 28 milioni per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2023 e a Euro 88 milioni per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2023, che erano precedentementepresentati come ricavi netti generati da “Motori”, sono stati riclassificati tra gli “Altri” ricavi netti per conformarsi alla presentazioneattuale.

3

Adjusted EBITDA(1) e Adjusted EBIT(1)

Trimestre chiuso al 30 settembre,

(In milioni di Euro)

Nove mesi chiusi al 30 settembre,

Variazione
a cambi

costanti

11% 15% 14% 20%page4image8176576page4image27133808page4image27133920

page4image81779202024page4image8178112page4image8178304page4image81272322023page4image8127424page4image8127616Variazione
a cambicostanti
page4image81291522024page4image8129344page4image8129536page4image81303042023page4image8130496page4image8130688
638page4image8131648page4image27185872595page4image8132608page4image27185088page4image271849767% 9% EBITDA(1) / Adj. EBITDA(1)1.912page4image81345281.721page4image8135296
467page4image8135872423page4image8137024page4image27185536page4image2718542410% 13% EBIT / Adj. EBIT(1)page4image271832961.420page4image81404801.245page4image8141824

page4image8142400page4image8243840

L’Adjusted EBITDA(1) del terzo trimestre 2024 si è attestato a Euro 638 milioni, in crescita del 7,1%rispetto all’anno precedente e con un margine dell’Adjusted EBITDA(1) del 38,8%.

Nel terzo trimestre 2024 l’Adjusted EBIT(1) è stato pari a Euro 467 milioni, con un aumento del 10,3%rispetto all’anno precedente e un margine dell’Adjusted EBIT(1) del 28,4%.

I volumi hanno avuto un impatto leggermente negativo (Euro 10 milioni), in linea con le minori consegnerispetto all’anno precedente.

La variazione positiva del mix / prezzo (Euro 60 milioni) è dovuta principalmente all’arricchimento delmix prodotti, sostenuto dalla Daytona SP3 e dalla vendita di alcune 499P Modificata, all’aumento dellepersonalizzazioni e al mix geografico positivo trainato dalle Americhe.

I costi industriali e i costi di ricerca e sviluppo hanno evidenziato un decremento (Euro 11 milioni) dovuto principalmente alla diminuzione degli ammortamenti attribuibile in prevalenza alla fine del ciclo di vita di alcuni modelli.

L’incremento di Euro 23 milioni della voce SG&A riflette principalmente le continue iniziative in software, infrastruttura digitale e sviluppo dell’organizzazione, così come gli investimenti nel marchio.

Le altre variazioni sono positive (Euro 14 milioni), principalmente a causa dell’effetto combinato dinuove sponsorizzazioni e minori costi dovuti alla revisione delle stime sul posizionamento nel campionato di Formula 1 in corso

4

Gli oneri finanziari netti del trimestre si sono attestati a Euro 1 milione circa rispetto ai proventifinanziari netti pari a Euro 3 milioni dell’anno precedente, che includevano fra l’altro gli utili realizzatisull’offerta pubblica di acquisto in denaro sul prestito obbligazionario eseguita nel terzo trimestre 2023.

Nel trimestre l’aliquota fiscale(10) è stata pari al 19.5% e riflette principalmente la stima dei benefici attribuibili al Patent Box e agli incentivi fiscali per le spese agevolate relative a ricerca e sviluppo e investimenti.

Di conseguenza, l’Utile netto Adjusted(1) del trimestre è stato pari a Euro 375 milioni, in aumento del13,0% rispetto all’anno precedente, e l’Utile diluito per azione Adjusted(1) del trimestre si è attestato a Euro 2,08, rispetto a Euro 1,82 nel terzo trimestre 2023.

La solida generazione di free cash flow industriale(1), pari a Euro 364 milioni, è stata trainatadall’aumento dell’Adjusted EBITDA(1) e dalla variazione positiva di capitale circolante, fondi e altre voci per Euro 12 milioni, in parte controbilanciati da spese in conto capitale(11) per Euro 249 milioni e da interessi netti e imposte per Euro 27 milioni.

L’indebitamento industriale netto(1) al 30 settembre 2024, pari a Euro 246 milioni rispetto a Euro 441 milioni al 30 giugno 2024, riflette anche il riacquisto di azioni proprie per Euro 147 milioni. Al 30 settembre 2024 la liquidità complessiva disponibile era pari a Euro 2.079 milioni (Euro 1.882 milioni al 30 giugno 2024), incluse linee di credito committed e inutilizzate per Euro 550 milioni.page5image8193920

  1. 10  L’aliquota fiscale effettiva ha beneficiato della coesistenza di due successivi regimi fiscali di Patent Box, che prevedono agevolazioni fiscali per le imprese che utilizzano beni immateriali. Il regime del Patent Box, introdotto per la prima volta dalla Legge n. 190/2014, è stato applicato dal Gruppo dal 2020 al 2024, riconoscendo il beneficio fiscale in tre rate annuali. Il nuovo regime di Patent Box disciplinato dal Decreto Legge n. 146, in vigore dal 22 ottobre 2021, prevede una super detrazione fiscale del 110% per i costi relativi ai beni immateriali ammissibili e prevede un periodo transitorio in cui entrambi i regimi coesistono.
  2. 11  Spese in conto capitale escluse le attività consistenti in diritti di utilizzo, riconosciuti nel periodo secondo l’IFRS 16 – Leases

5

Ulteriore fiducia nella guidance 2024, sulla base delle seguenti ipotesi per l’anno:

  • Mix prodotto e geografico positivo, oltre a personalizzazioni più forti
  • Attività racing, tra cui nuove sponsorizzazioni, impattate dal peggiore posizionamento nelcampionato di Formula 1 2023, nonostante il più alto numero di gare nel calendario 2024
  • Contributo delle attività lifestyle al fatturato atteso in aumento, e contestuale investimento peraccelerare lo sviluppo
  • Inflazione dei costi persistente
  • Continui investimenti nel marchio e spese per attività racing più elevate
  • Solida generazione di free cash flow industriale, parzialmente assorbita da spese in conto

capitale in aumento e versamenti fiscali più elevatipage6image8363520page6image26314832page6image8363904

(€Mld, salvo diversamente indicato)

RICAVI NETTI
ADJ. EBIT (margine %)
UTILE DILUITO ADJ. PER AZIONE (€)ADJ. EBITDA (margine %)
FCF INDUSTRIALE

Eventi salienti del terzo trimestre 2024:

2023A

2024 GUIDANCEpage6image8364096page6image26316512page6image8364864

6,0 >6,55

1,62 ≥1,8227,1% ≥27,5%

6,90(12) ≥7,90(12)

2,28 ≥2,5038,2% ≥38%

0,93 Fino a 0,95page6image8365056page6image26317632page6image8365824page6image8366016page6image26317744page6image8366784page6image8366976page6image26317856page6image8367744page6image8367936page6image26317968page6image8368704page6image26318080

• Il 2 settembre 2024 Ferrari ha annunciato che, a partire dal 1° gennaio 2025, UniCredit S.p.A. collaborerà con Ferrari per essere al suo fianco nelle attività sportive di Formula 1 con un accordo pluriennale.

Eventi successivi:

  • Il 1° ottobre 2024 Ferrari ha annunciato di avere spento l’impianto di trigenerazione nellostabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili, in coerenza con il piano di decarbonizzazione annunciato al Capital Markets Day nel 2022.
  • Il 17 ottobre 2024 Ferrari ha presentato la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. La F80 sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari e si affiancherà a vetture come la GTO, la F40 e la LaFerrari, andando a rappresentare la vetrina tecnologica e prestazionale del meglio di ciò che la Casa di Maranello può offrire.
  • Il 23 ottobre 2024 Ferrari ha annunciato il rinnovo pluriennale della partnership con Shell. L’accordo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, comprende Scuderia Ferrari HP, Ferrari Hypercar e la serie Ferrari Challenge.

12 Calcolato in base al numero medio ponderato diluito di azioni ordinarie al 31 dicembre 2023 (181.511 migliaia)page6image8369856

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• Nell’ambito della quinta tranche del nuovo programma pluriennale di acquisto di azioni proprieordinarie annunciato il 30 settembre 2022, dal 1° ottobre 2024 al 1° novembre 2024 la Società ha acquistato 157.278 azioni ordinarie per un controvalore complessivo di Euro 66,4 milioni. Al 1° novembre 2024 la Società deteneva in portafoglio un totale di 14.678.349 azioni ordinarie, pari al 5,71% del capitale sociale totale emesso, includendo le azioni ordinarie e le azioni a voto speciale e al netto delle azioni assegnate ai sensi del piano di incentivazione azionaria della Società.

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Ferrari

Ferrari è uno tra i marchi leader del settore del lusso a livello mondiale e si occupa di design, progettazione, produzione e vendita delle auto sportive di lusso ad alte prestazioni più famose almondo. Il marchio Ferrari è simbolo di esclusività, innovazione, prestazioni sportive all’avanguardia e design italiano. La storia e l’immagine delle auto Ferrari sono strettamente legate al team di Formula 1Scuderia Ferrari, la squadra che ha ottenuto più successi nella storia della Formula 1. Dal 1950, anno in cui ha avuto inizio il Campionato del Mondo di Formula 1, fino a oggi, la Scuderia Ferrari ha vinto 248 Gran Premi, 16 titoli mondiali Costruttori e 15 titoli mondiali Piloti. Ferrari progetta e produce i propri veicoli a Maranello, Italia, e li vende in oltre 60 mercati in tutto il mondo.

Dichiarazioni previsionali

Il presente documento, e in particolar modo il paragrafo intitolato “Guidance 2024”, contienedichiarazioni previsionali. In alcuni casi tali affermazioni possono essere caratterizzate da termini quali“può”, “sarà”, “si prevede”, “potrebbe”, “dovrebbe”, “intende”, “stima”, “prevede”, “crede”, “rimane”, “continua”, “in linea”, “successo”, “crescita”, “progetto”, “target”, “obiettivo”, “risultato”, “previsione”, “proiezione”, “aspettativa”, “prospettiva”, “piano”, “guidance” ed espressioni simili. Le dichiarazioni previsionali non costituiscono una garanzia da parte del Gruppo riguardo ai risultati futuri. Piuttosto, sono basate sulle aspettative e proiezioni attuali del Gruppo circa eventi futuri e, per loro stessa natura, sono soggette a rischi e incertezze. Tali dichiarazioni si riferiscono ad eventi, e dipendono da circostanze, che potrebbero effettivamente verificarsi o non verificarsi in futuro. Pertanto, è opportuno non fare indebito affidamento su tali affermazioni. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali a causa di una serie di fattori, tra cui: la capacità del Gruppo di preservare e di incrementare il valore del marchio Ferrari; la capacità del Gruppo di attrarre e trattenere personale qualificato; il successo delle attività di Formula 1 del Gruppo; la capacità del Gruppo di tenersi al passo con i progressi tecnologici delle autovetture ad alte prestazioni, di rispondere alle sfide e ai costi legati all’integrazione delle tecnologie avanzate, compresa la tecnologia ibrida ed elettrica, in misura più ampia nella sua gamma nel corso del tempo e di creare progetti accattivanti per i suoi nuovi modelli; l’impatto di standard sempre più severi in materia dirisparmio di carburante, emissioni e sicurezza, compresi i costi di conformità, e le eventuali modifiche richieste ai suoi prodotti, nonché possibili divieti futuri per le auto con motore a combustione nelle città e il potenziale avvento della tecnologia di guida autonoma; aumenti dei costi, interruzioni delle forniture o carenze di componenti e materie prime; l’abilità del Gruppo di portare avanti con successo la suastrategia di crescita a basso volume e controllata aumentando al contempo la sua presenza nei Paesi con mercati in crescita; la strategia di crescita del Gruppo; i cambiamenti nelle condizioni economiche generali (inclusi i cambiamenti in alcuni dei mercati in cui opera il Gruppo) e i cambiamenti nella domanda dei beni di lusso, incluse le autovetture di lusso ad alte prestazioni, che è altamente volatile; eventi macroscopici, pandemie e conflitti, tra cui i conflitti in corso in Ucraina e in Medio Oriente e le problematiche connesse potenzialmente impattanti la catena di fornitura e i trasporti; la concorrenzanell’industria automobilistica ad alte prestazioni di lusso; i cambiamenti nelle scelte dei clienti e dei trend del settore automobilistico; l’abilità del Gruppo di preservare la sua relazione con i collezionisti di automobili e la comunità di appassionati; le interruzioni negli stabilimenti produttivi del Gruppo a Maranello e Modena; il cambiamento climatico e altri impatti ambientali, nonché una maggiore attenzione delle autorità di regolamentazione e degli stakeholder alle questioni ambientali; la capacità del Gruppo di mantenere l’operatività funzionale ed efficiente dei propri sistemi informatici e di difendersi dal rischio di attacchi informatici, anche alla propria tecnologia di bordo; l’abilità del suoattuale team manageriale di operare e gestire con efficacia e l’affidamento su un numero di personechiave fra dirigenti e dipendenti; il rendimento della rete commerciale dei rivenditori del Gruppo dalla

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quale il medesimo Gruppo dipende per vendite e servizi; garanzie sul prodotto, campagne di richiamo dei prodotti, e azioni di responsabilità; i proventi e le spese commerciali e da sponsorizzazioni sostenuti dal Gruppo per la partecipazione alle gare, oltre alla popolarità dei motorsport più in generale; il rendimento delle attività lifestyle del Gruppo; la capacità del Gruppo di proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale e di evitare violazioni di diritti di proprietà intellettuale altrui; l’adeguamentocontinuo del Gruppo ai regolamenti doganali delle varie giurisdizioni; relazioni sindacali e accordi di contrattazione collettiva; la capacità del Gruppo di assicurare che i suoi dipendenti, agenti e rappresentanti siano conformi alle leggi e ai regolamenti applicabili; cambiamenti nelle politiche fiscali, tariffarie o tributarie e le condizioni normative, politiche e lavorative nelle giurisdizioni in cui il Gruppo opera; la capacità del Gruppo di onorare e rifinanziare il suo debito; fluttuazioni dei tassi di cambio, variazioni dei tassi di interesse, rischio di credito e altri rischi di mercato; la capacità del Gruppo di dotarsi o fornirsi di un adeguato accesso al finanziamento per i propri clienti e rivenditori, e rischiassociati; l’adeguatezza della copertura assicurativa per proteggere il Gruppo da potenziali perdite; potenziali conflitti di interesse per la presenza di amministratori e dirigenti del Gruppo che rivestono le medesime cariche presso i maggiori azionisti del Gruppo e per altri fattori descritti altrove nel presente documento.

Il Gruppo declina espressamente e non si assume alcuna responsabilità in relazione ad eventuali inesattezze nelle dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento o in relazione all’utilizzo di tali dichiarazioni previsionali da parte di terzi. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento devono considerarsi valide solo alla data del presente documento e la Società non si assume alcun obbligo di aggiornare o modificare pubblicamente tali dichiarazioni. Ulteriori informazioni riguardo al Gruppo e alle sue attività, inclusi elementi che potrebbero significativamente influenzare i risultati finanziari della Società, sono inclusi nelle relazioni della Società e nelle informative trasmesse alla Securities and Exchange Commission statunitense, all’AFM e alla CONSOB.