Categorie
FERRARI F1

Leclerc “una domenica bestiale”

Dire che molto, se non tutto è filato storto in casa Ferrari è il commento minimo del fine settimana, in cui l’unico pilota rimasto in gara e danni economici da parte di Sainz, ha dovuto solo correre sulla difensiva invece di andare alla caccia di quello che avrebbe dovuto essere il terzo arrivo in zona podio.

“L’assetto lo abbiamo deciso con il team e pensavamo andasse nella giusta direzione. Invece è andato in quella sbagliata di sicuro”, ha dichiarato Leclerc al termine della gara di Interlagos. “Il passo semplicemente non c’era, non eravamo competitivi. In qualifica non eravamo così male con gomme nuove e poca benzina”.

“In gara invece è stata dura guidare, è stato difficile non commettere errori. Alla fine, guardndo tutto questo, possiamo essere contenti di aver concluso davanti alle due McLaren e di aver perso solo due punti nel Mondiale Costruttori. – ha commentato il monegasco- E’ stato un ottimo modo di limitare i danni in un fine settimana dove le McLaren sapevamo sarebbero state molto forti. Ora dobbiamo mettere tutto insieme nelle ultime tre gare della stagione”.

“La strategia è stata chiaramente un errore. In una gara del genere è molto difficile non commettere errori, è molto complesso per quello che succede e quello che può accadere. Se guardiamo, solo i primi tre non hanno fatto errori di strategia. Noi invece siamo andati nella direzione sbagliata. -rimpiange Leclerc- Pensavamo di fermarci e poi essere in aria libera, ma il tempo di entrata e uscita dalla pit lane, con il bagnato, è stato molto più lungo e questo mi ha messo nel traffico di Bearman e Hamilton. A quel punto sapevo che avrei perso molto. Poi è arrivata la Safety Car e abbiamo perso posizioni. E’ stato molto difficile”.