Categorie
sport F!

Verstappen una gara furiosa sino alla fine anche grazie al nuovo motore

“È molto difficile passare con questo nuovo asfalto. C’è solo una linea che si può seguire. Sapevo di doverlo fare subito il sorpasso. È sempre facile arrivare al bloccaggio dell’anteriore, ma avevo fiducia nei freni e ciò aiuta. E la prima curva è sempre un ottimo posto per passare”, ha detto Max a fine gara spiegando il suo sorpasso in curva 1.

Verstappen ha iniziato ad inanellare giri su giri record, basta pensare in quanti giri ha inflitto 20″ alla migliore delle dell’Alpine con il suo muretto box a suggerirgli più volte di rallentare il ritmo e portare la vittoria con sicurezza la vittoria a casa, tale e quanto fosse importante questo risultato.

“Le mie emozioni oggi sono andate su e giù come su una montagna russa. Con le qualifiche davvero sfortunate, con la bandiera rossa e la partenza dalla 17esima posizione, sapevo che sarebbe stata una gara molto dura. Ma siamo rimasti fuori dai guai. Abbiamo fatto le scelte giuste, siamo rimasti calmi e stavamo volando come ritmo. Tutte queste cose insieme, ovviamente, hanno reso possibile questo risultato. Ma è incredibile vincere qui partendo da una posizione così arretrata sulla griglia di partenza”.Onore al merito