Sturm und Grand, tempesta del clima ed impeto dei piloti, in questo fine settimana della F.1 in cui si attendono molte risposte, di indirizzi ed intenti, per andare all’ultimo trittico di gare, per la definizione dei titoli iridati e se è vero che non c’è il due senza il tre bisogna solo capire quale è dei due piloti Ferrari che potrebbe vincere, fatte salve imposizioni di Vasseur a favore di Leclerc che è l’unico dei due con utopistiche mire di campionato piloti.
C’ è molta attesa anche sullo “sturm und drang” per quelle che saranno le effettive condizioni del clima, in questo fine settimana di F.1, sia pure in presenza di previsioni che sono considerate preoccupanti
Nel primo giorno in cui le monoposto scenderanno in pista hanno almeno un desiderata che: nei 60 minuti delle prime prove libere le condizioni siano stabili con temperature con uno sbalzo di circa 10 per giungere sino al massimo di 25. Sia pure con cielo nuvoloso la possibilità che sul tracciato di Interlagos si abbatta la pioggiaviene definita moderata.
A seguire, tra qualifiche G.P. e gara sprint la temperatura si alzerà toccando al massimo 28 gradi che potrebbero rappresentare un problema con un asfalto appena rifatto “nero fumo” e pertanto attrattivo per il proprio calore che andrà ad incidere sui battistrada delle gomme.
Nel momento della gara il meteo dovrebbe essere il peggiore di tutto il fine settimana, fatta salva la temperatura massima di 28 gradi Sono infatti attesi temporali che andranno a complicare le cose anche in funzione di raffiche di vento che potranno toccare, improvvise i 45km/h stando costantemente oltre i 25 Km/h di velocità