“Carlos sta andando forte e io sto andando piano”, ha detto Leclerc solo le qualifiche “E’ qualcosa che riguarda me più che quanto sia andato forte Carlos, perché io sto andando piano e non sto facendo un buon lavoro”.
Leclerc, risente dell’aver saltato le libere 1 per cedere, da programma Ferrari, la monoposto a Bearman a fronte di una messa a punto migliore otre a quella registrata nelle simulazioni gara.
“Le Libere 1 le ho saltate e nelle Libere 2 eravamo in ritardo con il programma e non sono a mio agio sulla macchina. La cosa positiva è che ieri ero il più veloce sul passo gara. E la macchina è ottimizzata sul passo gara più che sul giro secco ma questo non giustifica i 3 decimi che ho preso oggi. Non posso essere contento”.
Il deludente risultato personale, non la posizione ma i 3/10 da Sainz, non preclude l’opportunità di riaprire i giochi per il titolo iridato Costruttori.
“Il weekend non è perso, ma alla parte positiva non voglio pensare. Ho fatto un brutto lavoro e sono arrabbiato. ( viva la sincerità ndr) Domani vedremo. Si può vincere lo stesso, ma dal quarto posto è certamente più difficile che farlo dal primo posto”,