“Non vedo l’ora di guidare nelle Libere 1 di fare la mia parte per aiutare il team nell’iniziare bene il fine settimana del Messico”, ha dichiarato il 18enne pilota bolognese. pilota ufficiale delle Mercedes per il prossimo anno, Sarà al volante della W15 di Lewis Hamilton che pertanto rimane in panchina.
Situazione analoga, debutto di Antonelli in FP1, proprio come a Monza quando il debuttante bolognese, dopo un approccio con giri molto veloci fini brevemente e tristemente la sua avventura italiana contro le barriere all’esterno della curva Parabolica,
Oggi non si può e non si deve permettere un analogo risultato, anzi deve percorrere quanta più strada possibile in 60 minuti anche in funzione dello stato d’arte, nei rapporti Mercedes Hamilton cui è stata, per ora, interdetta l’opportunità di debuttare sulla Ferrari già nei test post campionato che si vocifera potrebbe portare al debutto i Antonelli, in gara già in questo campionato, in particolare se la Mercedes volesse sperimentare qualcosa che anticipi la nuova monoposto, per avere un report ulteriore a quello di Russell
. “Per me si tratterà di una pista nuova, ma mi sono preparato duramente per essere pronto. -conclude- L’altitudine renderà tutto unico ma la sfida è davvero bella. Voglio ringraziare il team per avermi dato questa opportunità di contribuire al lavoro che fa”.
Toto Wolff, team principal Mercedes, ha aggiunto poche parole, ma certamente vere: “Non vediamo l’ora di vedere scendere in pista Andrea in questo fine settimana. Continuerà il suo programma di sviluppo in pista in Messico”.