Categorie
sport F!

Vasseur pronto a pescare tecnici dalla Alpine

In un intervista pubblicata in Francia il responsabile della Renault De Meo ha reso noto di aver ricevuto delle formali richieste da Vasseur affinché la GES Ferrari possa disporre, immediatamente, del lavoro dei tecnici di vertice che sinora hanno lavorato al progetto dei motori di F.1 e che a fine anno saranno considerati degli esuberi, in particolare se il loro lavoro è già quello incentrato sulle motorizzazione 2026 che rimarranno nel limbo, per quanto riguarda il marchio francese, in quanto le monoposto francesi, Alpine saranno motorizzare, nel nuovo corso della F.1 con propulsori Mercedes.

Oltre al risparmio delle ricorse economiche necessarie, la decisione è stata presa in funzione di un accentramento del lavoro sulla parte “monoposto” ad Eston in funzione di un ribaltamento necessario per essere più competitivi in pista essendo sollevati dagli impegni collegati con le nuove P.U. che saranno molto più ibride a fronte del passato.

Vasseur, avendo lavorato nel team francese nel 2016, ha una chiara visione di quelle che possono essere le pedine da inserire, per rafforzare, nel programma di lavoro della GES motori. Il tutto con una condizione di base “ufficiale”: tecnici immediatamente disponibili o quasi, al netto dal periodo di gardening leave è previsto nel normale passaggio di un tecnico di vertice tra una squadra e l’ altra, almeno nella ufficialità delle cose.