Categorie
Produzione di serie

Mercato Italia agosto trotta trotta Cavallino

Il mese d’agosto nel mercato italiano si è chiuso con una performance notevole della Ferrari che ha immatricolato il doppio delle macchine immatricolate l’anno passato con 42 unità contro 21 con un incremento del 100% che ha consentito di incrementare al 17,1% il risultato dei primi 8 mesi dell’anno.

Il resto delle macchine costruite in quella che viene definita Motor Valley secondo i dati resi noti da Anfia, hanno subito delle recessioni che vedono coinvolta la Lamborghini che di macchine ne ha viste immatricolate 15 a fronte delle 19 dell’anno passato count decremento percentuale del -21,1% che ha abbassato al 18% l’incremento degli 8 mesi che risulta essere il migliore.

Continua, invece, il trend negativo della Maserati che ha visto solo 69 esemplari del tridente entrare in circolazione a fronte delle 142 che erano state registrate nel 2023. Una recessione percentuale del – 51.4 % che è andato ad incrementare il dato negativo complessivo che ha registrato un calo del -38% a fine del mese di agosto