Come è tradizioni i piloti nella giornata ieri hanno effettuato il tradizionale giro di pista per andare a controllare come è lo stato del tracciato. Le novità di quest’anno sul tracciato di Monza sono veramente tante a partire dal nuovo asfalto che al tatto delle suole delle scarpe sembra avere dato delle buone sensazioni.
Solo però, almeno dopo la fine della libera 1, i piloti potranno dare dei feeling più precisi con un particolare riguardo a quelli che sono i nuovi cordoli che hanno abbandonato quell’assetto Old School che richiedevano molta attenzione nell’essere “aggrediti” per utilizzarli al meglio ma senza correre il rischio che portassero la monoposto a sbilanciarsi e farne perdere il controllo al pilota.
La seconda variante sembra essere quella che ha destato i maggiori interrogativi mentre nelle altre curve la nuova tipologia di cordoli, ha in teoria, sollevato molte aspettative con delle modifiche che potrebbero essere radicali sia per il sistema di guida ma anche per l’assetto meccanico della monoposto. In generale comunque non vi è stato un pilota che abbia espresso un giudizio inequivocabile, senza riserve.