Categorie
FERRARI F1

Ferrari punta sul merchandising a Monza

Dopo la trasferta negli Usa con la differente colorazione celeste del vestiario per tutti i componenti la squadra Ferrari e relativa vendita delle repliche per gli appassionati del cavallino rampante si replica anche nel fine settimana in Italia in occasione del G.P. a Monza come è ormai tradizione da qualche tempo.

Per la tappa tricolore della stagione in corso per la Formula 1, la Scuderia di Maranello ha optato per il nero per le tute e l’abbigliamento di rappresentanza dei suoi uomini.

Un nero molto particolare per Charles Leclerc e Carlos Sainz visto che indosseranno una divisa che si rifà al 61% del materiale che compone la struttura di tutta la SF-14 ovvero con un preciso riferimento alla trama con cui avviene l’intreccio delle fibre del carbonio in funzione delle rigidezze necessarie.

Ecco pertanto che gli stilisti hanno lavorato sulla trama a scacchiera, con differenti sfumature di nero e di grigio nella parte superiore, mentre nella parte inferiore e sul retro il tutto è a strisce.

A contrasto e per esaltarne la presenza, gli inserti a righe e i loghi degli sponsor che emergono sulle spalle appaiono nel classico Giallo-Modena. Sono esclusi da questa variante cromatica quelli che sono gli stemmi dei main sponsor come Shell e HP, che restano originali.

Come tocco in cintura, infine, vi è la presenza di una fascia caratterizzata dai colori delle bandiere delle rispettive nazionalità di Leclerc, quindi il bianco-rosso di Monaco, e per Sainz il giallo-rosso della Spagna.