Le sensazioni di Vasseur
“E’ stata una gran bella gara per noi. Prima della gara avevamo parlato dicendo di non essere tanto ottimisti qui a Zandvoort. Anche le qualifiche sono state complesse, ma oggi è andato tutto bene. Abbiamo fatto un’ottima strategia, ottimi pit stop, una buona partenza, un’ottima gestione delle gomme da parte di entrambi i piloti. Charles è è riuscito a tenere dietro Piastri nonostante Oscar avesse gomme più fresche. Dobbiamo essere positivi e apprezzare il risultato, ma anche tenere a mente che Norris è arrivato molto avanti e noi dobbiamo puntare a vincere, non al terzo posto. Detto questo, abbiamo fatto una bella prestazione”.
Dove è uscito il coniglio della Ferrari?
“Probabilmente, al di là di Norris, si parla di decimi di secondo. A volte è possibile trovare una dinamica positiva della gara, magari con la gestione delle gomme. E noi già da venerdì avevamo la sensazione di essere in condizioni migliori con gomme usate rispetto a quelle nuove e oggi è stato palese. E’ stato un fine settimana positivo e dobbiamo costruire l’ultima parte della stagione su queste basi, anche perché mancano ancora 9 gare su piste che si adatteranno meglio alla nostra vettura e c’è in arrivo un pacchetto di novità. Concentriamoci sulle prossime gare”.
Carica morale ed aspettative per Monza
“Sicuramente è positivo anche per la fiducia del team. Sappiamo che a Monza saremo sicuramente in condizioni migliori per quanto riguarda l’adattamento alla pista, però teniamo anche a mente che Norris oggi è arrivato molto lontano”.