I risultati che la Mc Laren sta ottenendo su tutte le tipologie di tracciati ha dimostrato come il lavoro impostato sotto la super visione di Andrea Stella ha dato i suoi risultati ed è attualmente la squadra che ha la maggiore opportunità di contrastare il percorso alla conferma per il Campionato Mondiale dei Costruttori alla Red Bull.
Onde evitare delle possibili destabilizzazioni nel team, che ha raggiunto un elevato livello di efficenza, salvo qualche problema di strategie in gara, e visto quanto sta succedendo nelle altre squadre con un alternarsi di uomini di vertice Zak Brown ha deciso di vincolare per il futuro l’ingegnere italiano.
“Sono lieto di confermare che abbiamo esteso il contratto di Andrea come nostro team principal per diversi anni – ha commentato Zak Brown senza entrare nel dettaglio della durata del contratto – la sua leadership è eccellente, la sua competenza ed il rispetto che nutre all’interno del team e della Formula 1 significano che non potremmo avere con noi una persona migliore. Da quando riveste il ruolo di team principal il suo impatto sulla squadra è stato profondo, un lavoro che non emerge solo dai nostri risultati che abbiamo ottenuto in pista, ma anche dallo sviluppo della nostra cultura e della nostra mentalità”.
Il tutto anche per continuare la fase evolutiva degli investimenti programmati che sono stati alla base del miglioramento nell’efficenza progettata e di sviluppo effettivo della monoposto.