Categorie
sport F!

Racing Bulls in pista ad Imola

Doppio appuntamento ad Imola per il team Racing Bulls che ha programmato da tempo una sessione dedicata alla presenza dei dipendenti, sponsor ed amici. Due i piloti in pista: Daniel Ricciardo e Liam Lawson che avrebbero dovuto avere dei ruoli invertiti se l’australiano fosse stato “assunto” dalla Red Bull per sostituire Sergio Perez e pertanto sarebbe stato Lawson a guidare la monoposto di quest’anno nel filming day.

Tutto cambiato: Daniele Ricciardo ha ricevuto il compito di effettuare il Filming Day che, con le nuove disposizioni sulla lunghezza percorribile 200km., diventa in effetti una opportunità di effettuare una vera prova in pista per controllare di fatto quelli che sono stati i risultati riscontrati durante le simulazioni al reparto corse di Faenza.

Lawson è ovvio che mastica amaro ma sta svolgendo il suo compito in un allenamento con una monoposto del passato che comunque sarà per lui una ulteriore occasione per farsi trovare preparato il caso di chiamata.

A quanto emerge da Milton Kneyes a salvare il volante di Perez sarebbe stato il suo munifico sponsor, il magnate messicano Carlos Slim, che oltre alla potenza economica del suo intervento ha palesato quella che si era già ventilata, come eventualità relativa al G.P. del Messico, con un flop in caso si assenza di Perez.