Categorie
sport F!

22 banchi prova motori annunciati da Audi

Audi ha fatto trapelare delle notizie per quanto riguarda il suosviluppo dedicato al Motore che è una delle prime novità relative alla stagione 2026 per il nuovo ciclo della F.1.

Come hanno fatto gli altri motoristi, la casa dei 4 anelli ha già da tempo messo al banco prova delle unità complete che sono la sintesi del lavoro che è stato sviluppato sulle singole componenti che, dopo essere state “omologate” sulla distanza, sono state assemblate insieme per verificarne il comportamento e sembra che la situazione sia risultata essere positiva.

Il sistema ha lavorato, sinora, solo nella versione endotermica in modo da trovare quale è il sistema che da maggiori risultati sia per il punto della prestazione massima, sia su quelle che sono le distanze di omologazione in funzione della percorrenza minima necessaria per rientrare nel numero massimo di motori utilizzabili nell’anno senza incorrere in penalizzazioni.

La notizia potrebbe essere stata fatta trapelare con lo scopo di far arrivare un messaggio a Carlos Sainz in modo che il madrileno si decida già da ora ad entrare in Sauber senza attendere il completo passaggio in Audi a partire dal 2026.

Un sasso gettato nello stagno della F.1 in modo da vedere come possano uscire allo scoperto gli altri concorrenti dedicati alla realizzazione dei propulsori.

Il programma di lavoro, una volta avuta la certezza dell’affidabilità endotermica in funzione del carburante fornito, prevede il matrimonio con la parte elettrica per completare nel prossimo anno la resa dei conti mi funzione dell’utilizzazione sulle monoposto.