BWT Alpine F1 Team ha il piacere di confermare Pierre Gasly con un contratto a lungo termine con il team. Quest’accordo estende l’attuale contratto di Pierre alla stagione 2025 e non solo.
Il pilota francese sta ora disputando la sua seconda stagione con BWT Alpine F1 Team. Con 140 gare all’attivo in Formula 1, Pierre è un pilota di grande esperienza in grado di portare la scuderia ai massimi livelli in futuro.
Nelle trentadue gare disputate con i colori Alpine, Pierre ha totalizzato 67 punti e vinto due trofei concludendo al terzo posto la Sprint del Gran Premio del Belgio 2023 e conquistando un memorabile terzo posto nel Gran Premio dei Paesi Bassi 2023 a Zandvoort.
Il team annuncerà a tempo debito il compagno di squadra di Pierre per la stagione 2025.
Pierre Gasly
Mi sento davvero a casa in questo grande team. Mi piace essere parte integrante del progetto di Formula 1, ma anche della visione più ampia di Alpine Cars. Sono qui in veste ufficiale da oltre diciotto mesi e l’obiettivo è sempre stato quello di costruire a lungo termine con il team. Se finora abbiamo avuto una stagione difficile in pista, resto fedele al progetto. Mi ritengo soddisfatto dei cambiamenti apportati, del duro lavoro realizzato e della direzione che ha intrapreso la scuderia. Il Personale e le risorse di questo team hanno un grande potenziale. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro e, per il momento, mi concentro sui dettagli che rendiamo operativi ogni giorno per migliorare le nostre prestazioni.
Bruno Famin, Team Principal
È un vero piacere prolungare il contratto di Pierre con il team. È un pilota che vanta una grande esperienza in Formula 1 e continua a dimostrare un enorme potenziale in pista. È uno straordinario ambasciatore della Marca Alpine, per cui non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione. Per quanto tutto questo sia importante per il nostro futuro, dobbiamo restare concentrati sui prossimi appuntamenti e sul miglioramento del pacchetto attuale. Abbiamo obiettivi ambiziosi e lavoreremo senza sosta per raggiungerli. Ci prenderemo un po’ di tempo per scegliere il compagno di squadra di Pierre e siamo entusiasti delle opzioni a nostra disposizione.