Categorie
FERRARI F1

Ferrari F1: Sainz in casa per un riscatto d’obbligo

L’affronto della doppia vittoria alla 24 ore di Le Mans non è stata certo digerita bene in Ferrari GES dove hanno dovuto fare molto lavoro per definire una maggiore affidabilità funzionalità di alcuni accessori che di recente hanno dato dei problemi, per quanto riguarda il risultato finale ed anche un surpluss di lavoro in pista.

Per l’appuntamento del fine settimana, su tracciato che viene considerato il più selettivo per capire quale è il livello di messa a punto e sviluppo di una monoposto, oltre a sperare in un nuovo livello di competitività e di affidabilità, in Ferrari sperano ardentemente che Carlos Sainz possa definire ufficialmente il proprio futuro in modo da avere la mente libera e potersi concentrare per sfruttare la meglio la monoposto, anche se questo lo portasse ad essere l’avversario più temibile per Leclerc.

La base è proprio l’opportunità, per tutti, di poter lavorare sereni e concentrati per ottenere dei risultati che mandino nel limbo il brutto risultato del Canada. Questo anche perchè non si può certo ammettere che Corse Clienti sia decisamente meglio proprio alla gara di Le Mans.

Quello che è più importante per i tecnici e di piloti è capire se tutto il pacchetto delle novità, già a suo tempo apportate, e le rifiniture ulteriori che sembra sia stato possibile realizzare in tempi stretti in questi ultimi giorni e di cui sarà possibile vedere la presenza, saranno in grado di dare la giusta comparazione con quelli che sono i dati recuperati dal lavoro effettuato dalla strumentazione a disposizione nel reparto corse.