Categorie
FERRARI F1

Una corsa per il riscatto: alla GES

Alla Ges l’acceleratore sulle lavorazione per le prossime novità, deliberate ai vari livelli della simulazione e dei relativi risultati riscontrati, è flat. Il regie. e le sollecitazioni sulle lavorazioni, quelle che di solito, intendi normali richiedono alcuni giorni, devono essere “sintetizzate” al massimo.

Sono componenti, in particolare, che corrispondono ad un fondo più efficiente e che sino ad ora ha dato delle risultanze, interessanti e paragonabili ai 10-12 punti di maggior carico, tra CFD, Galleria del Vento e Simulatore in cui sono stati e sono impegnati anche i due piloti ufficiali.

Il vero impegno non è ovviamente legato ad un “prototipo” da sperimentare su una sola SF-24 Evo, ma almeno 3 esemplari in modo da garantire una eguale opportunità di espressione competitiva per entrambi i piloti, senza dover ricorrere a delle preferenze con il relativo ricambio da poter utilizzare in caso di un passaggio troppo “garibaldino” sui cordoli che ne dovesse modificare le suddivisioni aerodinamiche inferiori.

Questa tipologia di lavoro, che in pratica può essere sviluppato sino a giovedì pomeriggio o sera, deve far sìbche tutto possa essere spedito nella nottata, con un mezzo veloce alla volta del Mont Melo, per essere montato, se non dalle prime prove libere del venerdì almeno nelle seconde in modo da poter avere un immediato termine di paragone per effettuare la messa a punto definitiva, solo da ritoccare, nella mattinata del sabato, per qualifiche e gara.

Un lavoro che comunque deve avere la capacità di essere un supporto morale per i piloti che ovviamente sono usciti dalla gara canadese con un morale decisamente provato e che il lavoro di questi giorni può essere di supporto.

Se il tutto il materiale non dovesse essere disponibile si potrebbe ipotizzare una sorta di test con un solo esemplare del fiondo da comparare nei test con i piloti, su un tracciato “deliberante” come quello catalano, per avere poi, subito dopo 7 giorni, l’opportunità che tutto possa essere effettivamente disponibile per il G.P. d’Austria.