Per la seconda volta in pochi mesi un passeggero che era in discesa da uno dei bus del servizio pubblico nel centro della città di Modena, si è trovato travolto senza che il conducente si accorgesse subito di quanto successo.
La prima vittima, come pure quello di oggi, era un anziano e purtroppo, dopo qualche giorno il suo fisico non ha saputo reagire ai danni subito e si è avuto il suo decesso.
Anche questa mattina sembra che vi sia stato un episodio analogo con la vittima che sarebbe stata una caduta in cui l’ investito avrebbe subito dei danni sotto le ruote posteriori e sulla vera dinamica dell’accaduto stanno investigando le forze dell’ordine.
In effetti, dovendo utilizzare più spesso, rispetto al passato, i mezzi del trasporto pubblico locale in città posso notare che il salire e lo scendere da questi mezzi comporta una certa “difficoltà” per chi non ha più l’agilità giovanile.
D’ altra parte, però, anche dove sussistono delle banchine rialzate, la posizione dei mezzi, quando si fermano, si trova fuori dalle stesse o con una distanza tale da vanificarne la presenza e costringono a scendere e poi risalire che lo spazio ridotto può rendere ancora più difficoltoso.