Categorie
FERRARI F1

Simone Resta ha lasciato la Ferrari

Simone Resta non è più ufficialmente nell’elenco dei dipendenti a libro paga della Ferrari reparto corse e si appresta ad approcciare alla Mercedes dove sarà impegnato nulla sviluppo della monoposto del prossimo anno.

Una decisione importante che è stata presa dopo aver abbandonato il team satellite americano della Haas dove era approdato in quanto alla Ges non era stato possibile trovare un posto qualificato dove poter utilizzare le sue capacità se enza una destabilizzazione degli attuali equilibri.

Resta aveva lasciato a suo tempo il reparto corse per divergenze su alcune visioni tecniche, relative alla F.1, ed era stato alloggiato, da prima, in Alfa Romeo per impedirne il passaggio diretto alla concorrenza.

Oggi però non vi sono state più le condizioni per proseguire il lavoro in Italia per cui, dopo 23 anni, Resta ha deciso di emigrare alla corte di Toto Wolff, in Mercedes, dove è incaricato dello sviluppo della nuova monoposto ed è andato ad occupare una delle posizioni che si sono rese vacanti proprio per un passaggio di personale in Ferrari.