Categorie
Senza categoria sport F!

Newey è come l’uva per la volpe?

Newey? Non ne parlo, conta più la stabilità del team” Poche queste le parole che ha pronunciato di recente Vasseur che potrebbero suonare come il proverbio della volpe con l’irraggiungibile uva.

Le stesse si potrebbero ricollegare anche con una serie di voci che si sono fatte sempre più insistenti e che fanno ventilare un interessamento molto marcato della Aston Martin per acquisire le competenze di Enrico Cardile in particolare se fosse certo che Newey avesse declinato la proposta giuntagli dalla Asyon Martin.

E’ l’ attuale responsabile nella progettazione nella F.1 in Ferrari, che nell’abito della ristrutturazione tecnica in atto da parte di papà Stroll, dovrebbe diventare il vertice decisionale di tutto il programma tecnico all’interno della Aston Martin.

Una manovra che verrebbe a modificare radicalmente quella che Vassseur definisce “stabilità del team” che oggi sembra essere stata raggiunta in buona parte, e che potrebbe non rimanere comunque tale con l’inserimento di un personaggio della caratura di Adrian Newey anche se con un incarico di sola consulenza e con un programma di lavoro destinato al 2026 ed oltre.

Come si vede nella F.1 di oggi il rapporto tecnico, sul risultato finale diventa preponderante a quello dei piloti viste anche le dichiarazione di Verstappen.