La vittoria di Charles Leclerc ed il terzo posto ottenuto da Carlos Sainz hanno ridotto drasticamente il vantaggio che la Red Bull e Verstappen, sino alla vigilia di questa gara avevano una somma di punti che sembrava essere un pacchetto tale da dare una certa tranquillità per il futuro.
A Montecarlo l’arrivo sotto la bandiera scacchi di entrambi i piloti a podio, ha ribaltato o quasi la situazione visto che la Ferrari si è portata a soli 24 punti, per quanto riguarda la classifica iridata riservata ai costruttori, mentre quella piloti ha visto Leclerc portarsi a soli 31 punti da Verstappen.
A Maranello è letteralmente “scoppiato” un festeggiamento che ha coinvolto tutto il paese con il tradizionale carosello di vetture nel coinvolgere tutti i punti iconici della Ferrari e del suo reparto corse dove vi sarà molta attesa anche per i prossimi giorni quando tutta la squadra, piloti compresi, faranno ritorno per riprendere subito il lavoro per sviluppare ulteriormente le evoluzioni aerodinamiche che sono stati portate ad Imola e che hanno dimostrato che stanno funzionando e che dovrebbero trovare lavoro apoteosi in occasione del G.P. del Canada.