Categorie
sport F!

G.P. del Made in Italy a Imola Ferrari sul filo del rasoio della crisi

Le ultime notizie che sono arrivate, come una grossa tegola dalla Stellantis, sulla Motor Valley con la chiusura dell’Innovativo Lab Maserati di Modena dopo la riduzione dei tecnici occupati già annunciata d tempo.

In ragione di ciò il risultato del G.P. del Made in Italy sul circuito di Imola potrebbe essere un’ importante se non radicale chiave di lettura e di volta, proprio per il riverbero della Automotive di super lusso e super prestazioni.Troppo chiacchierato.

Alla Ferrari pertanto grava sulle spalle il basto di portare di nuovo a livello massimo quello che viene definito il centro della creatività della prestazione proprio in funzione di quella che è stata l’evoluzione radicale della SF-24 già proposta in pista a Fiorano

Quel test con entrambi i piloti non ha esaltato per risultati cronometrici a fronte della giornata del debutto a febbraio, ma sembra abbia dato delle prime sensazioni positive ai piloti, almeno per contrastare la rinata Mc Laren e la Mercedes i cui vertici parlano di ancora qualche appuntamento in pista per riprendere una certa competitività.

Se la SF-24 non dovesse essere in grado di contrastare queste avversarie di seconda fila e pensare anche di infastidire la Red Bull che potrebbe essere ancora imprendibile, la situazione di immagine del settore potrebbe subire un aspetto negativo di non poca rilevanza .