Categorie
FERRARI F1

Ferrari tante novità dirette e indirette a Imola

La Ferrari si perenta ad Imola con tutta una serie di novità dirette ed indirette, tali da polarizzare l’interesse per tutto un fine settimana che inizia però il Venerdì 17.

La presenza di quella che in molti indicano come la Ferrari SF-24 2 è di certo la maggiore delle novità che la squadra di Maranello porta nel G.P. di casa dove la volontà di fare “bella figura” è quasi un must e per questo non solo la presenza della nuova monoposto possa essere considerata il cardine del fine settimana.

La Ferrari, alias Vasseur, ha deciso di sostituire l’ingegnere di pista di Charles Leclerc che è stato destinato ad altro incarico all’interno delle reparto F.1, si dice non un de mansionamento. Lo sostituisce BB, Bryan Bozzi, che già faceva parte del gruppo dei tecnici che seguivano in pista il monegasco e che ha debuttato nel nuovo ruolo durante il debutto in pista della EVO 2 per non arrivare “impreparato” visto che il suo “incarico” è stato ufficializzato per questo lunedì.

Come se questo non bastasse Ollie Bearman, che quando ha sostituito Sainz ha stupito tutti, è chiamato a debuttare in FP1 sulla Haas affinché abbia già una certa conoscenza del nuovo posto di lavoro se Magnussen dovesse combinare qualche altro guaio, ancora, tale da vedersi sospesa la super licenza per un fine settimana di gare.

La Ferrari ci tiene molto a questo pilota per cui, mentre in pista vi era il programma SF-24 2, lui ha effettuato una sessione di apprendistato con la F.1 in modo che venerdì possa ben figurare, da farsi rimpiangere.