Categorie
FERRARI F1

E’ il tempo delle meditazioni a alla GES

Dopo la probante sessione di prove effettuata a Fiorano, con una monoposto che risulta essere “stravolta”rispetto alla sua “genitrice” è il tempo delle analisi di quanto raccolto con la ricerca delle interazioni tra quello che esiste all’interno del reparto corse e quello che si è espresso in pista e che ha dato atto ad una lunga serie di appuntamenti per perfezionare le cose in attesa del debutto di venerdì, purtroppo il 17.

Se per ora il crono a Fiorano non ha giustificato l’ottimismo degli appassionati, si è saputo che ai piloti era stato dato un preciso programma di lavoro per come comportarsi ad ogni stint di uscita dai box in cui si doveva ricercare uno specifico rendimento della monoposto in un preciso punto, in particolare nelle curve veloci in appoggio.

La somma dei migliori tempi parziali, registrati, hanno dato origine ad un tempo sul giro ideale che risulterebbe molto interessante dopo che nei primi test della mattinata si era notato un assetto troppo basso, evidenziato dal gran scintillamento dalla parte inferiore.

Nelle prossime ore, visto che le monoposto dovrebbero lasciare Maranello nella mattinata di giovedì, vi è il tempo necessario per allestire in modo definitivo entrambi gli esemplari necessari, nonché il materiale di ricambio.

Durante il lavoro di ieri si è avuto anche il debutto, in una nuova mansione, del nuovo ingegnere che dovrà seguire direttamente Charles Leclerc perché in tempi recenti il suo rapporto con l’ingegnere Xavi Marcos, che lo seguiva da anni, si erano evidentemente deteriorati, anche in funzione di quelle che sono state le manifeste incomprensione, anche nei messaggi radio intercorsi sulle scelte strategiche.