La Ferrari GES ha annunciato nel tardo pomeriggio con poche righe replicate che, da lunedì prossimo, vi sarà un un avvicendamento all’interno del reparto corse della stessa, in particolare per quanto riguarda la squadra di Charles Leclerc che, a partire da lunedì 13 dovrà correlarsi con un nuovo ingegnerei pista:
Xavi Marcos, che ha seguito sinora il monegasco è stato, per ora, trasferito ad altro incarico all’interno della Ferrari per seguire nuovi programmi.
Lo sostituirà Bryan Bozzi che è in Ferrari da parecchio tempo e negli ultimi 6 anni seguiva la definizione delle performance sempre per la monoposto del monegasco.
Strano che l’annuncio sia avvenuto a poche ore dall’inizio dello sviluppo a Fiorano della evoluzione EVO della monoposto di quest’anno ed è ipotizzabile che entrambi i due tecnici possano essere presenti ai box di Fiorano per una sorta di passaggio di testimone.
Anche se la cosa più logica è che Bozzi sia già nelle proprie funzioni interne in quanto sarà poi lui a gestire la messa a punto in pista ad Imola da venerdì 17 a partire dalle prime due ora di sviluppo e messa a punto della SF-24 Evo.