Categorie
sport F!

Ore 10.00 si ricorda Senna all’ex Diurno

Domani mattina, all’interno dell’ex Albergo Diurno, alle ore 10.00 un appuntamento per gli appassionati di automobilismo da non perdere se si sentono di voler dedicare un loro pensiero ad Ayrton Senna in occasione del 30° anniversario della scomparsa avvenuta il 1 maggio del 1994 sul circuito Enzo e Dino Ferrari ad Imola.

A ricordarlo una delle tre persone che erano il riferimento del pilota brasiliano nei momenti privati quando lo stesso era ad Imola e dintorni. Franco Nugnes, l’autore, Carlo Cavicchi ed Angelo Orsi, autore delle immagini più significative, lavoravano al settimanale Autosprint dove Senna era di casa ed insieme a loro frequentava anche i luoghi dello sport felsineo, dal calcio alla pallacanestro.

Nugnes ha voluto ricordare, in un libro molto corposo, tutti questi episodi che sono, peraltro, inseriti in tutta quella che è stata anche la vita sportiva e quella privata in cui il pilota carioca ha dedicato molta attenzione per togliere dalla strada migliaia di giovani di San Paolo.

Senna, le verità” è il itolo del libro che è la sintesi di tutto quello che si trova al suo interno e che pertanto non può mancare nella libreria di un appassionato a fronte delle lunga serie di coloro che si sono sentiti in “dovere” di scrivere sul sentito dire e non sulla realtà della vita.

In particolare la verità su quelle che sono state le cause che hanno innescato l’incidente fatale, quando nella stessa curva tanti altri piloti hanno avuto incidenti analogo da cui sono usciti illesi o quasi.