Categorie
sport F!

Ollie Bearman pronto per la Haas?

In Haas si è liberato un posto in squadra in quanto Hulkenberg è passato alla Sauber in vista dell’ufficiale cambio di nome a partire dal 2026 in Audi che comunque sta già lavorando alacremente dal punto di vista organizzativo e tecnico a Hinwil e proprio l’assunzione del tedesco è un primo passo per un 2025 di transizione ma anche di assuefazione di tutti i nuovi uomini a cui dovrebbe aggregarsi anche Carlos Sainz, ammesso che non trovo un contratto di un solo anno in qualche altra squadra di vertice.

la logica vuole che il posto libero in Haas sia a disposizione di Oliver Bearman che ha letteralmente stupito sia per il risultato ottenuto sia per quelli che sono stati i riferimenti registrati dalla sua SF-24 e i commenti dei suoi ingegneri, durante la gara in cui è stato “catapultato” al sabato mattina di prove e qualifiche per il problema fisico che ha fermato Sainz.

Il passaggio dovrebbe essere solo una pura formalità in quanto si sa benissimo che la Haas è un team satellite della Ferrari per quanto riguarda la parte della locazione per la struttura di progettazione e sviluppo a Maranello, sia per la fornitura dei motori.

La “raccomandazione” del risultato nel G.P. dell’Arabia Saudita è di certo una di quelle molto robuste che sia per il pilota sia per la squadra non dovrebbero essere dimenticate avendo anche l’opportunità di fare un bel periodo di apprendistato ed assuefazione per preparare al meglio il nuovo corso della F.1 a partire dal 2026.

Per aprire ulteriormente la porta a questo passaggio da Maranello A sia pure come terzo pilota a Maranello B come pilota ufficiale, non è escluso che la Ferrari gli possa far effettuare qualche probante test al venerdì mattina negli appuntamento della F.1 e nello stesso tempo gli faccia proseguire un approfondito lavoro in pista con le monoposto del recente passato sia Fiorano sia nei test programmati per lo sviluppo gomme della prossima stagione..