Ogni giorno che passa il cerino, tra le dita di Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincón Rebollo Virto Moreno de Aranda Mr. Per Urrielagoiria Pérez del Pulgar, per quanto riguarda l’opportunità di dare l’annuncio di essersi accasato in una delle poche squadre di vertice per il prossimo anno, dopo che era stato lui, ad inizio di stagione, ad annunciare che la Ferrari lo aveva licenziato, gli sta scaldando sempre di più le dita che lo trattengono.
In questo inizio di settimana la Mercedes ha concretizzato la prima sessione di prove che hanno programmato per sviluppare la massima conoscenza possibile di Kimi Antonelli, il pilota originario nella Motor Valley e che ha ereditato dal padre il DNA delle competizioni, nella guida di un monoposto di F.1 oltre ad essere impegnato. sempre patrocinato dalla Mercedes, nel campionato di F.2 con la Prema ed ha in squadra quel Bearman che ha debuttato positivamente, nella sostituzione proprio dell’ammalato Sainz, sulla Ferrari.
La Mercedes ha messo a disposizione, sul circuito del Red Bull Ring (ex Zeltweg per i meno giovani) dell’ancora giovanissimo pilota di Bologna, la prima delle sue monoposto utilizzabili secondo regolamenti FIA ed aggiornata nella bromatologia della carrozzeria a quelle più attuali.
La prima giornata di lavoro è stata da prima molto bagnata, ma non ha seguito il proverbio del debutto fortunato, in quanto in poi ha visto arrivare la neve che ha sconsigliato rischiose avventure pistole. La seconda ed ultima giornata ha consentito, invece, di girare con continuità utilizzando anche le gomme con il battistrada slick.
Non è stato annunciato nessun tempo sul giro o commento di giornata su quanto acquisito. E’ ovvio che, con la definizione di questo programma, Wolff voglia prendersi tutto il tempo disponibile per annunciare la decisione definitiva, visto che quello che si può definire almeno uno sgambetto da parte di Hamilton ha infastidito non poco i vertici della Daimler che amministrano anche il programma F.1.