Categorie
sicurezza stradale

Quando Motor Valley si occuperà anche della viabilità?

Il Motor Valley è concentrato sulla sola parte del mondo dell’ automobile e non considera il dove l’automobile si trova ad interagire senza che la stessa viabilità sia all’altezza della situazione e fronte sia del numero di vetture presenti in movimento, sia delle loro caratteristiche tecniche, della viabilità.

Non si può continuare in una sola direzione a fronte di una serie di componentistiche che portano ad avere un dato finale in tempi di percorrenza ed in livelli di inquinamento.

In particolare, per quest’ultimo elemento, i tecnici non hanno la ben che minima volontà, non ci permettiamo di dire capacità, a cercare degli “ammortizzatori” ovvero degli interventi esterni all’automobile, che ha già fatto passi da gigante, con cui cercare di diminuire la presenza delle particelle sottili, in particolare nei momenti in cui le stesse sono in quiescenza senza essere sollecitate a rimanere sospese nell’aria.

Rimane poi la ricerca delle soluzioni relative a come consentire una circolazione che sia meno dispendiosa sia in tempi sia in denaro in funzione delle percorrenze da effettuare per andare dal punto A a quello B di destinazione.