Categorie
Produzione di serie

Modena bene anche le prime immatricolazioni

Dai dati espressi per quanto concerne i dati già espressi nel mercato dell’auto pre i passaggi di proprietà tra privati cittadini e le radiazioni del PRA per i veicoli obsoleti si passati alla conferma del trend positivo anche per quanto riguarda le prime immatricolazioni.

Nel mese di Marzo sul territorio provinciale sono state immatricolate 2026 nuove vetture con un vantaggio per quanto concerne due parametri altrettanto importanti: riduzione dell’inquinamento ambientale ed incremento dei livelli di sicurezza intrisici nelle più recenti progettazioni e produzione fermo stando che, dall’inizio di un progetto alla sua commercializzazione passano circa 5 anni.

Il dato, appena registrato, vede un incremento di poco meno di 200 unità, se ci si confronta con i dati registrati nell’anno passato 1840prime immatricolazioni . La positività del risultato finale è da inquadrarsi anche nell’aspetto economico per le ditte impegnate in questo settore consentendo un recupero verso i dati in essere prima della crisi dovuta alla pandemia, quando, nel 2019 sono state immatricolate oltre 2300 nuove unità.