Ieri è stata presentato il prossimo appuntamento del Motor Valley Fest che andrà di scena tra il 2 ed il 5 maggio, proprio nel fine settimana in cui è programmato il G.P. di F.1 a Miami , Florida. Gli sforzi degli organizzatori sono stati e lo saranno ancora è quello di raggiungere almeno le 80.000 presenze, tutte accentrate in città. Per eguagliare ciò che già in passato è avvenuto in manifestazioni del settore dell’automobile in altre città.
Assente a questa premiere il presidente della regione Bonaccini che è impegnato in una importante trasferta “commerciale” in oriente per “vendere” il meglio della nostra regione sia sul piano tecnologico sia su quello alimentare.
Il programma di quel fine settimana è molto intenso e si intrecciano sia la parte spettacolare che è quella cui è demandato l’obiettivo delle 80.000 presenze, sia quello legato al futuro tecnologico dell’auto e di quello che viene definito il post vendita degli accessori che in Italia ha valori economici superiori a parecchi settori industriale e di lavoro come è l’agricoltura.
Sarà interessante capire come potrà essere trattato il momento di crisi della Maserati che a fronte del ricorso alla cassa integrazione, per la produzione di serie, sta immettendo sul mercato dei collezionisti e degli appassionati la versione Extrema della Mc20 che si potra solo utilizzare in pista negli eventi Maserati e non nelle gare valide per i campionati Fia, con un valore di 1 milione almeno di euro per ognuno dei 62 esemplari previsti.