La Mercedes ha fatto “spesa” a Maranello ed ha portato oltre Manica un paio di tecnici che hanno sempre riguardato elementi tecnici di spicco all’interno della GES ed il loro approdo, che diventerà operativo a partire dall’inizio del prossimo anno, va a rinforzare un paio di settori che evidentemente James Allison ritiene strategici.
A ricongiungersi con il responsabile del progetto di F.1 della Mercedes, quando lo stesso ha lavorato a Maranello in due differenti momenti temporali, saranno Simone Resta ed Enrico Sampò. Il primo era entrato in “esubero” a fronte della direzione di Mattia Binotto ed era andato a coprire ruoli di supporto presso i clienti per i motori Ferrari, Sauber ed Haas da cui era rientrato di recente, in quanto Sergio Marchionne aveva voluto evitare che si trasferisse presso la concorrenza.
Enrico Sampò andrà a ricoprire un ruolo analogo a fronte di quello che aveva in Ferrari dove era impegnato allo sviluppo del simulatore di guida, in particolare con l’ultima espressione di questo reparto, realizzato nella nuova struttura appositamente realizzato per superare le problematiche relative al rapporto con il comportamento in pista delle monoposto Rosse.